L’Angolo del Confronto

Il 15 aprile 2021 c’è stato il nostro primissimo incontro, il nostro Angolo del Confronto. Abbiamo raccolto le forze e l’impegno per ritagliarci un momento da dedicare a noi ma, più di tante altre cose, è stato un momento dedicato ai nostri figli.

Dopo cena, lasciate le fatiche e le incombenze delle nostre giornate sempre troppo piene di impegni fisici ma soprattutto mentali, ci siamo connesse e ci siamo guardate negli occhi ed è stata un’offerta reciproca di vissuti, emozioni, sentimenti, lacrime e profondi abbracci virtuali.

Non è facile poterne parlare con chi incontri per strada, perché non è facile far capire a chi non vive le tue stesse fatiche ma tra noi è tutto più facile, è facile capirsi e sostenersi ed è facile aprire il proprio cuore.

Terminato il primo incontro sentivamo forte l’esigenza di proseguire questo percorso e così abbiamo fatto, abbiamo programmato il nostro secondo incontro che si è svolto il 21 maggio. Stesse modalità e tante sensibilità diverse ma unite in un unico grande obbiettivo, dedicarci uno spazio di vita prezioso che ci permetta di crescere come persone e come genitori.

Nel secondo incontro la dott.ssa Martina Mascherin ci ha accompagnato alla riscoperta delle nostre grandissime risorse che a volte non ci rendiamo conto di avere. Abbiamo esplorato la nostra grandissima e potente resilienza che ci permette di affrontare tutti i momenti di sconforto, sempre e comunque. Abbiamo pianto, abbiamo riso, ma soprattutto abbiamo nuovamente dedicato del tempo solo a noi stesse, condividendolo solo con chi realmente ci capisce.

La dott.ssa Martina Mascherin è entrata in punta di piedi nelle nostre vite e con delicatezza ed estrema sensibilità ci ha aiutato ad affrontare questo momento di condivisione. La sua mediazione esperta ci ha dato modo di pensare a noi ed ai nostri figli identificando le loro e le nostre personalità in un immaginario nuovo e speciale.

Il percorso è solo all’inizio ma sappiamo che sarà una splendida strada e soprattutto sappiamo che la stiamo percorrendo insieme e questo ci dà un’enorme voglia di proseguire. Lungo questo cammino vogliamo accompagnarci l’un l’altro ma anche accogliere chiunque volesse fare questo percorso insieme a noi.

Gli incontri si svolgeranno su piattaforma ONLINE. Condurrà gli incontri la dott.ssa Martina Mascherin – psicologa e psicoterapeuta – Professionista esperta nella gestione di gruppi

Info e iscrizioni: sindrome.jacobs.xyy@gmail.com

Gli incontri sono completamente gratuiti e non comportano nessun obbligo di iscrizione ad associazioni o enti ma, per rispetto degli argomenti trattati e delle persone coinvolte, per entrare a far parte del gruppo sarà necessario avere un colloquio conoscitivo con gli organizzatori.

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora